FIORISCI IL TUO QUARTIERE


CONTEST:

FIORISCI IL TUO QUARTIERE !

aggiornato al 07/04/2016

Premessa:

Quest'anno il Comune di Pinasca ha deciso di partecipare all'iniziativa dei Comuni Fioriti.

Si è deciso, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, di inserire questa iniziativa nei Giochi per poter incentivare questa bella opportunità al fine di dar più visibilità possibile al Comune, avere più partecipazione e tentare di ottenere dalla giuria dei Comuni Fioriti un punteggio in graduatoria il più alto possibile.

Per conoscere l'iniziativa dei Comuni Fioriti ed avere maggiori informazioni al riguardo, Vi invitiamo a visitare il sito sottostante e il relativo regolamento per poter partecipare al meglio:

http://www.comunifioriti.com/index.php/conco/regolamento-del-concorso

  1. La competizione “Fiorisci il tuo Quartiere” consiste nell’addobbare il proprio Quartiere principalmente con l'uso dei fiori, di qualsiasi colore, al fine di renderlo più colorato possibile e abbondante di fiori.

La fantasia è l’ingrediente migliore ed efficace per potersi aggiudicare il punteggio migliore (sia riguardo la nostra classifica sia per quella dei Comuni Fioriti).


  1. Sarà possibile anche utilizzare altri materiali per integrare i fiori, cercando di mantenere il colore del proprio Quartiere (solo per quanto riguarda il resto dei materiali, non i fiori).

E' comunque consentito il riutilizzo dei materiali acquistati per COLORA IL TUO QUARTIERE della prima edizione dei Giochi come integrazione ai fiori.


  1. Oltre l’abbellimento delle proprie abitazioni (a libera discrezione degli abitanti), ciascun Quartiere dovrà scegliere una propria area da addobbare come “centro rappresentativo del Quartiere”.

Tale area dovrà essere opportunamente scelta con il Comitato e, se possibile, dovrà essere il più visibile possibile ed accessibile a tutti affinché si riesca a vedere il grande lavoro fatto da ciascun Quartiere.

Il Comitato darà a ciascun Quartiere dei fondi (uguali per tutti) per poter avere un capitale destinato all’allestimento di tale area pubblica.

Si prega di utilizzare tali fondi per l'acquisto di fiori, ed eventualmente altro materiale (se strettamente necessario), e non per abbellire case di privati o per altri materiali dedicati a sfilate, inaugurazione e/o altre iniziative dei Giochi.

Grazie!


  1. Non sono stati concordati sconti o particolari promozioni legati a questa iniziativa con i commercianti del Comune.

Eventuali sconti o promozioni, di qualunque genere, forma e convenienza, sono a completa discrezione delle attività commerciali e non dettati da precedenti accordi con il Comitato o con l'Amministrazione comunale.

Ci riserviamo, pertanto, il diritto di rimanere estranei a qualsiasi problema o incomprensione che potrebbero scaturire da tali questioni economiche.


  1. L’allestimento del proprio Quartiere può iniziare quando si vuole (indicativamente da Maggio) sino al 10 Giugno 2016, data di inizio dei Giochi.

Eventuali variazioni su tale data, soprattutto per quanto riguarda il controllo della giuria dei Comuni Fioriti, verranno comunicate in seguito non appena si avranno più indicazioni.

Una volta terminati i Giochi si richiede gentilmente di continuare a mantenere vivi e belli i Vostri fiori con i relativi addobbi affinchè si possa dare visibilità al Comune per tutta l'estate e poter dare un senso a tale iniziativa.

Si prega in ogni caso di non lasciar andare in degrado tali fiori/materiali durante o dopo l'estate.

Grazie!


  1. Per l’allestimento del Quartiere, sono accettate ogni forma di coreografia nel rispetto del codice stradale e nel rispetto delle proprietà private.

È consigliato, prima di affiggere qualsiasi cosa, richiedere il permesso al proprietario della recinzione o muro o qualsiasi altra zona considerata di proprietà privata altrui.


  1. Il Comitato organizza per la mattina del Sabato 11 Giugno 2016 (salvo cambiamenti sul Calendario, da consultare periodicamente) i BABY-FIORI: l'iniziativa è dedicata ai bambini dei 4 Quartieri, elementari e medie, che procederanno ad addobbare una particolare area dedicata del Comune per far conoscere i fiori, imparare a piantarli in terra, ad averne cura e sensibilizzarli sulla natura.

  1. Al fine di informare la futura giuria dei Comuni Fioriti su tutto ciò che i Quartieri sono stati in grado di fare, Vi chiediamo di segnalare al Comitato, in qualsiasi forma (foto via mail, via cellulari, su Facebook, messaggi o qualsiasi altro canale), oltre che l’area comune rappresentativa del Quartiere già indicata al punto 3, le parti più caratteristiche del Quartiere o su particolari aree addobbate per facilitarne la valutazione.

Grazie!


  1. Il Comitato Organizzatore chiederà alla giuria esperta dei Comuni Fioriti di effettuare il giro di verifica per tutti i Quartieri e decretare una classifica del contest (oltre ovviamente quella dei Comuni Fioriti) i cui punteggi contribuiranno alla classifica finale dei Giochi.

  1. Come per tutte le altre discipline, verrà assegnato il seguente punteggio per contribuire alla classifica finale dei Giochi:
  • alla 1^ squadra classificata verranno assegnati 5 punti
  • alla 2^ squadra classificata verranno assegnati 3 punti
  • alla 3^ squadra classificata verranno assegnati 2 punti
  • all’ultima squadra classificata verrà assegnato 1 punto

Non verrà dato punteggio (quindi zero punti) al Quartiere che non eseguirà nessun allestimento.


  1. BUON LAVORO, BUONA CREATIVITA' a TUTTI QUANTI e che soprattutto I FIORI SIANO CON VOI !!!


Scarica il Regolamento